LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


26 novembre 2012

Secondo ventaglio in filigrana

Ancora un ventaglio ma questo più piccolo di quello precedente che potete vedere qui.
Questa torta non è stata fatta per festeggiare nessun evento, solo per verificare se lo stesso ventaglio si poteva realizzare in dimensioni ridotte. E' sicuramente più difficoltoso lavorare con la ghiaccia e ottenere  dettagli in contesti minimi,  ma l'esperimento è riuscito: misura solo 20 cm mentre l'altro andava su una torta da 26 cm.


A proposito...... la torta l'abbiamo mangiata in casa: buona! un pan di spagna con farcia alla crema pasticcera e liquore  Alkermes, delizioso accostamento che ricorda la zuppa inglese e che mi piace per quel guspo speziato e amarognolo del liquore che stempera il dolce della crema.



***************************


6 commenti:

  1. Cambiano le dimensioni ma la bellezza è la stessa!!! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima! Davvero complimenti, lavorare con la ghiaccia in questo modo per me è un'utopia! :-)
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  3. grazie mille a Tiziana, Alinka, Resy e GG, è sempre un piacere ricevere il vostro affetto!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, è bellissimo!!! dove hai trovato il cartamodello?

    RispondiElimina