LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


21 ottobre 2012

Fashion cake Chanel per Lorena


Solarità, esuberanza, allegria, spontaneità, sono alcune caratteristiche del carattere di Lorena.
Una ragazza carissima che adoro e che mi trasmette tanta gioia di vivere! 
Arriva il suo compleanno. 30 meravigliosi anni. 
Conoscendo lei è inevitabile una mega festa e "ovviamente" l'immancabile torta.
Bene, preparo un progetto torta, mentalmente prima e poi ne parlo con la mia amata sister Sandry. Il progetto la entusiasma e partiamo in quarta. 
Preparo la mia pasta di zucchero homemade, la divido e realizzo i  diversi colori, sembra un piccolo dettaglio ma trovare il giusto colore per ogni oggetto è alquanto impegnativo.  Realizziamo la scarpa, i trucchi (che divertimento! noi che non ci trucchiamo affatto!) il fiocco, il borsellino,  i gioielli e le rose,  e lasciamo asciugare alcuni giorni.
 Preparo le torte: sono una da 9 uova per la borsa, una da 9  per la scatola e una da 26 cm. per il pacchetto. Farcia, bagna e rivestimenti, una pennellata di oro sui manici e la torta è pronta: era una torta gigantesca per più di 50 persone, non so quanto pesasse ma l'ho dovuta portare insieme a mio marito. Che fatica! Però che bello vedere Lorena raggiante e felice per la sua torta! Tanti auguri ancora!







*********************************************************

7 commenti:

  1. Assolutamente meravigliosa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. CHE BELLA!MA QUANTO TEMPO CI HAI MESSO PER REALIZZARLA???

    RispondiElimina
  3. Olá.
    Adoro visitar seu blog.
    Como tem coisas maravilhosas autenticas obras de arte. Este bolo está uma autentica maravilha. Quero-lhe dar os parabéns pelos belos bolos que posta. Agora sou seguidora do seu blog. Também lhe faço o convite para visitar meu cantinho quando puder.:)) sobremesas de domingo.

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo questa torta e posso immaginare quanto lavoro ci sta dietro!!!!
    Complimenti, siete bravissime, è proprio una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  5. ciao, sono capitata sul tuo blog e mi sono iscritta ….sei molto brava , complimenti!!!se ti va vienimi a trovare sul mio blog "dolcizia" , io sono alle primissime armi…
    a presto
    Letizia

    RispondiElimina