LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


6 ottobre 2012

Super Mario per Super Alberto!



Meno male che ci sono i compleanni dei nipotini per costringerci a realizzare una torta! Non realizzandone su commissione, le occasioni per fare una torta decorata sono poche. Oltretutto l'estate è stata caldissima, quindi voglia di impastare, a dire il vero, non ne ho mai avuta. Ora che non possiamo esimerci visto l'ottavo compleanno di Super Alberto, abbiamo creato quello che più desiderava: il protagonista del suo gioco preferito. Forse lo conosce anche qualche bimbo più grandicello considerato che ormai Super Mario è un gioco che và da diversi anni, quindi non ho bisogno di spiegarvi chi è.  Per fare questa torta mi sono documentata (io non gioco ai video giochi, anzi li detesto) e ho visto che hanno realizzato diversi e nuovissimi giochi anche complessi e i personaggi che abitano gli scenari dei giochi di Super Mario sono tantissimi. Dopo un momento di panico per decidere a chi dare l'onore del podio sulla torta, abbiamo deciso di fare in pasta di zucchero: ovviamente Super Mario, che cavalca il suo amico dinosauro Yoshi, 


 l' immancabile Luigi, 


Toad (il funghetto), i cattivi  Goomba, la pianta Piranha...... e  gli altri?....... "a perdonare", come si dice da noi! 


Alberto ha gradito tantissimo e si è tenuto la statuina dei personaggi che conserverà gelosamente. La torta è un pan di spagna di 6+3 uova, farcita con panna e nutella, bagna acqua, zucchero e poco rum.
foto elaborata con effetto pittura a olio



ciao, ciao.........alla prossima!

*************************************************

5 commenti:

  1. c'è un premio per te passa a ritirarlo!! ps. bellissima la torta!!!

    RispondiElimina
  2. Splendida come tutte le torte che fate!! Ogni particolare è incantevole!! Un abbraccio carissime

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite Ilaria. Poi parlerò del premio.
    Grazie Resy, che piacere sentirti, ricambio l'abbraccio con affetto.

    RispondiElimina
  4. sono proprio belle queste torte , con colori accesi e brillanti , complimenti se ti va passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao. Belissima tua torta. Voglio ordinare simile per mio figlio. Da dove sei?

    RispondiElimina