LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


1 gennaio 2015

embroidered gingerbread house n.2


Questa è la seconda casetta che abbiamo realizzato a Natale.
La prima è qui.
Ora vi mostro alcuni passaggi che ho seguito nella preparazione.
Sono partita da un template, un disegno che riproduce la sagoma delle pareti.


Prima le ho copiate su un cartoncino e poi le ho trasferite su una tovaglietta all'americana in plastica leggera che non usavo e che ho potuto tagliare con le forbici. Questo materiale mi da la possibilità di lavare e tenere sempre pulite tutte le parti.
Ho preparato la pasta del biscotto di questa ricetta e ho ritagliato la casetta, due parti per ogni pezzo e con un coperchio ho coppato la base tonda. Ho cotto le componenti della casetta  e il giorno dopo tutto era  pronto per la decorazione.


 Ho preparato una dose con due albumi di ghiaccia reale con questa ricetta.
Ho iniziato a seguire il disegno di una casetta che ho trovato nel web ma mi sono subito resa conto che andavo solo con la mia fantasia.  Alla fine è nata questa e le altre tre dalla creatività di Sandry e dalla mia.



 Ho riempito gli spazi con una ghiaccia di consistenza run-out, resa fluida con gocce di limone filtrato. Le pareti, il tetto e la base le ho lasciate asciugare per due giorni, poi ho assemblato tutto con della ghiaccia densa.
Voilà, pronte per essere confezionate.

la base

le due facciate, fronte e retro
le due pareti laterali
le due parti di tetto
la parte frontale


il retro

lato destro

lato sinistro



**************************************

Nessun commento:

Posta un commento