LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


7 maggio 2016

Pierrot - una torta in ghiaccia

Con grande emozione vi presento il risultato del mio progetto: una torta interamente realizzata in ghiaccia reale. Questa torta mi ha consentito di utilizzare diverse tecniche di royal icing mettendomi alla prova dopo aver studiato a lungo.
Il Pierrot è realizzato con la tecnica del pressure piping, un basso rilievo in ghiaccia . I fiori che fanno corona sia al centrale Pierrot che ai laterali della torta e al piatto, sono in brush embroidery.
I pizzi che contornano il top centrale e i lati sono lace filigree royal icing. L' ideazione e costruzione di questa torta ha comportato un lungo lavoro di ricerca e preparazione. Ho  adattato il disegno scelto alla  dimensione della torta, la loro riproduzione sulle basi e  l'uso della ghiaccia in molte delle sue consistenze: tanta pazienza e concentrazione che alla fine premiano. Amo da sempre la ghiaccia reale e realizzare questa mi ha riempito di orgoglio.
Mi piace la sua delicatezza e la sua dolcezza, è come una nuvola rosa. Non è perfetta ma per ora  mi posso ritenere soddisfatta, la prossima sarà meglio, ci devo lavorare tanto se il tempo a disposizione me lo permetterà.








2 commenti:

  1. È una torta meravigliosa . gentilmente potrei avere la ricetta della ghiaccia vorrei realizzare i biscotti a forma di calice che ho visto realizzati da te.p.s. possibilmente anche la ricetta della frolla.speeo in una risposta . Grazie mille

    RispondiElimina
  2. le mie ricette le trovi qui a lato sinistro, quella della mia ghiaccia è http://ladolcerosadimonte.blogspot.it/2013/10/ghiaccia-reale-tradizionale.html
    quella dei miei soliti biscotti è quella con le spezie e miele http://ladolcerosadimonte.blogspot.it/2013/02/cuore-al-miele-ricetta.html

    RispondiElimina