LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


24 dicembre 2012

Biscotti sotto la neve



Anche per questo Natale ho preparato i profumatissimi  biscotti allo zenzero. Ho adattato la ricetta e finalmente sono soddisfatta. Il gusto è ottimo: mangiare un biscotto e sorseggiare un caffè..... è il massimo dei piaceri!  La pasta rimane compatta  mentre la si stende con il mattarello e il biscotto dopo cotto ha una base perfettamente liscia ,   requisito importante per la decorazione.  
Ricorderete i biscotti di maggio, quelli li decorò la mia sorellina Sandry, erano tanto belli. Questi che vedete sono decorati da me. Non sarò tanto perfetta come lei, ma adoro fare i biscotti ! trovo veramente piacere a utilizzare la ghiaccia reale e tanta felicità. Insomma sono davvero soddisfatta del mio primo risultato! (da autodidatta quale sono) e nutro un proposito: migliorare, migliorare.
Penso che questa passione mi sia stata contagiata dalle maestre della ghiaccia reale e dei biscotti decorati nel web: Donatella Semalo, Haniela, My litte bakery e altre amiche su flickr Da loro ho cercato di imparare molto traendo ispirazione per la lavorazione e a volte per i soggetti. Le ringrazio tanto. 
Di questi ne ho ricavato dei doni  che ho portato in ufficio per i colleghi. Li ho infilati in una bustina di cellophan e legati con un nastrino, beh! erano veramente carini. 
Con questi biscotti,  che evocano le nevi del nord  (a me piace tanto anche la neve ma oggi a Gonnos c'è un sole e un cielo azzurro pieno di luce, che sembra primavera.........), vi lascio con gli auguri più cari di 
Buon Natale 
e un migliore, strepitoso, meraviglioso Anno Nuovo!!!!! 
Baci Baci a tutti e
"atrusu annusu cun saludi a tottusu! Deus ollara!"
Gio' & Sandry.





******************

3 commenti:

  1. Sono deliziosi, dei veri ricami! Per quest'anno ho dovuto rinunciare, ma ammiro con piacere i vostri!!
    Anch'io vi auguro di trascorrere delle serene feste ed un anno nuovo pieno di gioia!! Un abbraccio
    Resy

    RispondiElimina
  2. Sono fantastici!!!! e che pazienza a farli .... non riuscirei mai!!!! Grazie per essere passata a trovarmi ;-). A presto!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! Abbiamo gli stessi miti, sei davvero bravissima, complimenti! Un caro abbraccio, Evelin
    Anch'io ho un blog di dolci pasticci, se ti va, passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere :)
    http://blog.giallozafferano.it/evelindecora/

    RispondiElimina