LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


4 giugno 2012

Cresima


Questa torta ha completato il ricevimento per la Cresima della nostra nipotina Miriam. 
La torta era carina, romantica come la voleva la festeggiata ma devo dire che la cresimanda era ancora più carina.
I ragazzi che ricevono la Cresima,  che poco prima sembrano bambini o quasi, appaiono all'improvviso "giovani adulti". E' stato sorprendente vedere la nostra "piccola Miriam"  vestita in modo elegante, curata con un velo di trucco e con i suoi primi tacchi. Ho vissuto momenti di grande emozione nel vedere la mia piccola nipotina con il suo "padrino-cugino": erano bellissimi!  







Tutte le decorazioni della torta: fiori e simboli della Cresima sono realizzati in pasta di zucchero. La torta era un pan di spagna con crema al cioccolato bianco e bagna al maraschino.

********************************************



3 commenti:

  1. Questa non è carina...è meravigliosamente bella!!! Complimenti a voi due per questo capolavoro e tantissimi auguri alla vostra nipotina!

    RispondiElimina
  2. Brave brave brave.
    La pasticceria è davvero figlia della scultura, come diceva Careme. Complimenti davvero.
    Riccardo Muccardo

    RispondiElimina
  3. torta stupendaa...potrei avere qualche suggerimento su come eseguire il libro e la colomba??? grazie in anticipo :D

    RispondiElimina