LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


27 settembre 2013

Biscotti Vaniglia



Una ricetta ottima per dei biscotti da prima colazione , da thè e sopratutto da decorazione. Con questi biscotti farò presto un tutorial e vi insegnerò a decorarli con la ghiaccia reale. Tenetevi pronte, tenetene alcuni a disposizione, ci eserciteremo insieme.

INGREDIENTI
400 gr. di farina 00
120 gr di zucchero
2 uova
150 gr. di burro
bacche di vaniglia o essenza di vaniglia o vanillina.

Procedimento
Lavorare il burro morbido (tenuto fuori dal frigo a temperatura ambiente) con lo zucchero. Ottenere una crema liscia e spumosa. Unire le uova una per volta e continuare a lavorare, aggiungere anche la vaniglia. Ora incorporare al composto la farina, unendola in piccole quantità. Terminare raccogliendo la massa in una palla e avvolgerla nella pellicola. Lasciarla riposare per un'oretta.
Stendere la pasta e formare i biscotti con i tagliabiscotti che abbiamo a disposizione. Possiamo realizzare cuori, ovali, dischi che si prestano bene per la decorazione con la ghiaccia reale, ma vanno bene anche tante altre formine.
Cuocere in forno semiventilato per 10/15 minuti senza farli colorare troppo.




ascoltiamo   

The Lumineers - Ho Hey (Official Video)

https://www.youtube.com/watch?v=dl0OVIh7nmU


a presto....

**********************************

2 commenti:

  1. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi. ... posso cuocerli in forno statico? A quanti gradi?

    RispondiElimina