LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


18 agosto 2012

Laurea di Alessandro


Il 19 luglio 2012 il mio carissimo amico Alessandro ha discusso la sua tesi. 110 e lode. Gioia e felicità. Che bella soddisfazione per mamma e papà e anche per tutti noi. Grazie Alessandro per averci regalato questa bella emozione! Questo è il primo traguardo raggiunto brillantemente, ora ti aspetta il secondo per la specialistica: sempre avanti con coraggio e ottimismo!



La torta è un pan di spagna da 10 uova (50 gr. di farina e 40 gr. di zucchero a uovo).
Farcita con crema mascarpone uova e zucchero, praticamente la crema per il tiramisù.
Bagna caffè amaro diluito un pochino con acqua e rum. Le copertine dei libri, il tocco, la pergamena e la rosellina sono in pasta di zucchero profumata


*****************************************

2 commenti: