LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


16 aprile 2016

sapone con olio di lentisco - ollu'e stincu de sa "modditzi"


Dall'incontro felice dell'olio d'oliva con l'olio di lentisco nasce questo sapone straordinario. Ha una percentuale di olio di lentisco del 16% e si sente nel profumo oltre che nelle sue qualità.
L'azione lenitiva ed emolliente dell'olio di lentisco viene trasferita in questo sapone "speciale", tutto realizzato con ingredienti naturali e biologici prodotti dalla mia famiglia. L'ulivo cresce con il lentisco nello stesso terreno e la raccolta e tutta la fase di produzione è ancora fatta in modo artigianale. La lavorazione dell'olio di lentisco la potete vedere in questo post. Sono soddisfatta di questo sapone , appaga la fatica necessaria per la sua preparazione e ritengo sia un "signor" sapone anche per le sue proprietà.
La ricetta
420 gr. di olio d'oliva
80 gr. di olio di lentisco (16%)
150 gr. acqua
65 gr. soda caustica
nessun profumo e nessun colore


 

********************

1 commento:

  1. Ciao, per caso sai il numero di saponificazione del lentisco?grazie

    RispondiElimina