LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


15 giugno 2014

Passione effimera


Biscotti più grandi dei soliti, più ricchi ma anche più complicati da realizzare. Quando ho l'occasione per fare i biscotti sono felice, è divertente lavorarli e al tempo stesso mi offrono una base per le esercitazioni di Pressure piping. Questi biscotti  racchiudono diverse tecniche che sto cercando di imparare: lo "scratch piping" nelle decorazioni, il “trellis work" per i graticci, il run-out per i riempimenti e così via. Il cammino da percorrere per raggiungere una certa precisione nella tecnica del pressure piping è lunghissimo, mi rendo conto di essere appena all'inizio, ma la passione non mi manca, la volontà neppure e quindi, tempo permettendo, continuerò a esercitarmi ancora e ancora. Per ora siamo clementi e guardiamo solo l'effetto apparente che non è male, se consideriamo che sono biscotti destinati a essere mangiati! 


 
 
 
 



 


 ******************

4 commenti:

  1. Mi piacerebbe davvero imparare a decorare come te. Sono capolavori. È quasi un peccato mangiarli. Dove potrei chiedere per imparare? O si può fare da auto didatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo sono biscotti, nascono per essere mangiati ma poi sono carini da conservare. Io ho imparato da autodidatta ma ci sono anche tanti corsi che si possono seguire. ciao Vale

      Elimina
  2. Non ricordo di averne visti di così belli, e meno male che stai inparando...Vanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente bisogna sempre migliorare e apprendere. L'arte della ghiaccia non è così semplice e io faccio del mio meglio, ma c'è veramente tanto da imparare. Grazie tante Vanda

      Elimina