LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


3 ottobre 2013

Video tutorial Biscotti Decorati in Ghiaccia Reale


Molte di voi, care amiche, mi hanno chiesto di mostrare come decoro i miei biscotti.
Certo, mi son detta, faccio un video, cosa ci vuole! Cucino i biscotti, preparo la ghiaccia reale e metto in carica la batteria della fotocamera.
Su youtube si vedono milioni di video e pensavo che prepararne uno fosse la cosa più semplice del mondo,  invece è tremendamente complicato.
Per il mio video non sapevo come sistemare la fotocamera, non andava mai bene la luce, l'inquadratura non era perfetta... che fatica! E poi, preparavo il biscotto e non avevo a portata di mano le forbici per tagliare il conetto, iniziavo a decorare e mi mancava il conetto della ghiaccia colorata, e come se non bastasse si spegneva la fotocamera per esaurimento memoria. Quindi dovevo ricominciare da capo. Il processo di preparazione di un video tutorial è decisamente complesso, solo ora mi rendo conto di quanto impegno comporti e ammiro tanto le persone di buona volontà che ne hanno fabbricato parecchi.
Non è stato facile, ho dovuto provare e riprovare, l'attrezzatura che possiedo non è l'ideale ma l'arte di arrangiarsi ha prevalso sull'arte della decorazione; alla fine dopo non so quanti tentativi, sono riuscita a filmare il procedimento, finalmente il mio filmato!
Ora bisognava elaborarlo al computer: scaricarlo, assemblare i diversi spezzoni, arricchirlo con qualche foto e scritta, scegliere e inserire la musica di sottofondo. Alla fine è nato questo semplice video che vuole essere un aiuto a chi ha la volontà di cimentarsi nella decorazione di un biscotto.
Ci ho provato con tanto impegno e spero di essere riuscita nell'intento.Cercherò di migliorare la qualità del filmato e la regia per il prossimo tutorial, perchè ora che ho iniziato non mi ferma più nessuno! ma per ora accontentiamoci.






Per fare i biscotti potete utilizzare la ricetta dei  "biscotti vaniglia"  oppure  quella dei
"cuori al miele",  sono valide entrambe. La ricetta per la ghiaccia reale è qui.



 Al prossimo tutorial.

***********************************

2 commenti:

  1. molto belli
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina
  2. ciao!
    bellissimi e precisissimi i tuoi biscotti..
    anche io ho fatto qualche tutorial.. ma poi ho smesso per lo stesso motivo che dici tu! ci vuole un sacco di tempo.. e impegno!
    un bacio e a presto
    giogiò

    RispondiElimina