LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


2 marzo 2013

La "Perla Nera"...o quasi....


Mamma! Arrivano i pirati!
 Ma no, niente paura! E' soltanto Jack Sparrow, quel simpatico e affascinante pirata un po' pasticcione!
 E poi la nave non è proprio la Perla Nera con le vele nere nere. L'ho trasformata con le vele quasi bianche perchè quelle nere mi sembravano troppo tristi e cupe e mal si addicevano al mitico Jack che di cupo non ha proprio niente ma anzi è divertentissimo. Sandry ha realizzato il set delle vele che caratterizzano questo tipo di imbarcazione: un Galeone a tre alberi. Ha costruito la scala che porta al ponte superiore dove al comando del timone troviamo Capitan Barbarossa. Ha realizzato anche il "dolcissimo" Jack Sparrow.... certo è un uomo di buona pasta, anzi di pasta di zucchero! 
Da tanto tempo pensavamo a una torta come questa ma ci mancava l'occasione. Il compleanno di Lorenzo ci ha dato l'opportunità. 











Vi lascio con una versione della bellissima colonna sonora del film, a presto
Pirates of the Caribbean   
https://www.youtube.com/watch?v=EFpnW5En33M



****************************************



4 commenti:

  1. bravissima! io mi diletto a far torte decorate e conosco le difficoltá dietro ad una torta simile. complimentoni!
    ciao, Lara

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole...
    Questa in assoluto è la più bella tra tutte quelle che ho visto.
    Brave!

    RispondiElimina