LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


4 giugno 2014

biscotti bomboniera per Prima Comunione


Eccoci giunti al traguardo dei primi anni di Catechismo: la Prima Comunione. I nostri nipotini Alberto e Lorenzo domenica scorsa  si sono avvicinati per la prima volta al Sacramento dell'Eucarestia. Immaginate la loro emozione, quella della mamma e anche la nostra: vederli nel candore della  tunica accostarsi a un Sacramento così bello è stata una gioia . Per i due fratellini è stata una grande festa se pur costruita nella semplicità e nella sobrietà. Sandry ed io abbiamo voluto arricchire la festa preparando dei  biscotti decorati, una torta e dei cupcakes che vi mostrerò prossimamente. Questi biscotti sono decorati con ghiaccia reale bianca e un tocco di color oro e sono stati donati con la bomboniera. Ai due ragazzi sono piaciuti tanto e questo ci appaga e ci spinge a creare sempre qualcosa di buono per loro. 









 qui li vediamo confezionati

 e questa è la bomboniera realizzata da mia sorella


 *************************

8 commenti:

  1. ciao come hai decorato il calice ?? come hai fatto la scritta ?? grazie

    RispondiElimina
  2. ciao Veronica, le scritte le ho fatte con la ghiaccia reale, poi, dopo asciugate, ho passato un pennellino con del colorante alimentare oro. Con tanta pazienza e attenzione non è difficile, ma tu chiedi ancora se vuoi spiegazioni. Il calice prima l'ho riempito di ghiaccia bianca, lasciato asciugare e poi sempre in ghiaccia ho aggiunto i particolari.
    Gio'

    RispondiElimina
  3. Ciao come fai ad ottenere una ghiaccia omogenea e lucida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, io ancora oggi, continuo a fare questa ricetta http://ladolcerosadimonte.blogspot.it/2013/10/ghiaccia-reale-tradizionale.html
      e mi trovo sempre bene

      Elimina
  4. ciao ma le formine di base per i biscotti?

    RispondiElimina
  5. ciao le formine per i calici dove potri trovarle grazie

    RispondiElimina
  6. ciao Caterina e Anonimo, su Aliexpress ce ne sono tante, c'è anche il calice ma ora non riesco a trovarlo, bisogna cercarlo con un po' di pazienza
    https://it.aliexpress.com/item/2pcs-patisserie-reposteria-Angel-Cross-Metal-Cookie-Cutter-Sugarcraft-Fondant-Cake-Decor-Tools-Cupcake-Toppers-Biscuit/32845907412.html?spm=a2g0y.10010108.1000014.5.3f3c5874pqRmdY&traffic_analysisId=recommend_3035_null_null_null&scm=1007.13338.80878.000000000000000&pvid=683234e8-2c22-453a-befb-46a99f294b4f&tpp=1

    RispondiElimina
  7. Ciao spero di riuscirci la mia formina del calice è di latta , la mia amica mi ha suggerito di realizzare i dolcetti con la pasta frolla e scoprirli con la glassa reale e poi decorare, tu cosa mi suggerisci? Dove posso trovarla siringa color oro? Grazie infinite del tuo aiuto

    RispondiElimina